Le seguenti condizioni generali di vendita, disciplinano l'acquisto per via telematica tramite il sito web dei prodotti Alta Manifattura Cosmetica Srls (di seguito Prodotti). Gli acquisti sono riservati agli utenti del sito, residenti sul territorio dell'Unione Europea, che intendono usufruire dei servizi di vendita dei Prodotti (di seguito Clienti).


Il Cliente, prima di completare l’acquisto, è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti Condizioni Generali. Queste informazioni, infatti, sono da considerarsi come lette, comprese ed accettate integralmente dal Cliente al momento del compimento di un ordine d'acquisto.

Il Cliente dovrà quindi attenersi a queste Condizioni Generali e ritenere Alta Manifattura Cosmetica Srls sollevata da eventuali condizioni diverse da quelle vigenti non concordate in via preventiva per iscritto.

Prodotti

I prodotti disponibili sul sito web per l'acquisto online sono cosmetici.

Tutti i prodotti sono legati alla disponibilità del momento. Alta Manifattura Cosmetica Srls si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento i limiti alle quantità e/o al tipo di merce acquistabile sul sito web. Qualora il prodotto ordinato risultasse non disponibile e quindi l’ordine non potrà essere evaso, il Cliente verrà preventivamente informato.

Prezzi

I prezzi relativi ai prodotti sono espressi in € (Euro) e sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili. Sono esclusi i costi di spedizione, salvo diversa espressa indicazione.

Alta Manifattura Cosmetica Srls verifica costantemente la correttezza di tutti i prezzi indicati sul sito web, senza tuttavia che ciò possa assicurare l'assenza di errori. Qualora venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto Alta Manifattura Cosmetica Srls darà al Cliente la possibilità di rieffettuare l'acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

Promozioni

Alta Manifattura Cosmetica Srls si riserva la facoltà di realizzare, in determinati periodi, particolari condizioni di vendita o promozioni sui prodotti presenti sul proprio sito web. Le condizioni relative alle promozioni verranno disciplinate di volta in volta da Alta Manifattura Cosmetica Srls e comunicate ai propri Clienti. 

Modalità d'acquisto

Le caratteristiche principali ed i prezzi di ciascun prodotto sono riportati nell'offerta relativa a ogni singolo prodotto presente sul sito web.

Per procedere all'acquisto dei prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Alta Manifattura Cosmetica Srls il modulo d'ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel sito. Il Cliente dovrà mettere il prodotto nell'apposito “carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, nonché le Condizioni Generali, la Privacy Policy e le condizioni sul diritto di recesso, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato.

Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e creazione di un account personale del cliente, come da paragrafi precedenti, seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel Sito stesso.

Conclusione del contratto

Il Contratto stipulato tra Alta Manifattura Cosmetica Srls ed il Cliente si intende concluso nel momento in cui l'ordine inoltrato dal Cliente, nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito ed una volta ottenuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento, perviene all'indirizzo del Sito. 

L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Alta Manifattura Cosmetica Srls solo se l'intera procedura di acquisto è stata eseguita regolarmente e in modo corretto, senza alcun errore evidente da parte del sito. Alta Manifattura Cosmetica Srls non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

Inviando l’ordine a Alta Manifattura Cosmetica Srls, il Cliente afferma e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Il modulo d'ordine d'acquisto sarà archiviato presso la banca dati del sito per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini.

Alta Manifattura Cosmetica Srls provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente. La e-mail riporterà le caratteristiche principali dei prodotti acquistati, la data e l'ora di effettuazione dell'ordine, l'indirizzo di Alta Manifattura Cosmetica Srls, le informazioni sui servizi di assistenza e sulle condizioni generali, l'indicazione dettagliata del prezzo, la modalità di pagamento scelta dal Cliente, i costi di consegna. Il Cliente è tenuto a verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Alta Manifattura Cosmetica Srls eventuali errori o omissioni.

Spedizione

Per la consegna degli acquisti, il Cliente può scegliere la propria residenza o domicilio, il posto di lavoro, o l'indirizzo privato di persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio dell'Unione Europea.

Per motivi di sicurezza, le consegne a caselle postali non saranno effettuate e l'ordine non sarà evaso.

Per ogni ordine effettuato sul sito web, Alta Manifattura Cosmetica Srls emette ricevuta della merce spedita, inviandola via mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.L. 52/2004. Per l'emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Dopo l'emissione della ricevuta, non saranno possibili variazioni.


Le spese di consegna sono a carico del Cliente per ordini inferiori a 50 e sono distintamente evidenziate nel modulo d'ordine.


L’evasione e la consegna degli ordini sarà eseguita dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Per la consegna della merce è necessario che il Cliente o un suo incaricato sia presente all'indirizzo del destinatario indicato all’atto dell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

  • il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT); 

  • l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.


Al momento della consegna della merce, il Cliente deve controllare l’integrità dell’imballo e/o del prodotto e il numero dei colli consegnati. Nel caso di manomissione il Cliente deve immediatamente segnalare i danni al corriere apponendo l’annotazione del danno sulla lettera di vettura del trasportatore. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Gli ordini vengono generalmente evasi entro 2/3 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere espresso GLS.

Le spese di spedizione sono pari a 9,00€ (IVA compresa) e comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. Raccomandiamo di raggruppare tutti i prodotti ordinati in un unico ordine. Per ordini superiori a 50€ le spese di spedizione sono gratuite.

Non sarà possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

RESI

Diritto di recesso

Qualora il cliente non fosse soddisfatto del prodotto acquistato o nel caso in cui i prodotti inviati non siano conformi a quanto richiesto, è possibile restituire il proprio acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto. Il diritto di recesso può essere esercitato solo dalla persona che ha effettuato l'acquisto (l'intestatario della fattura) e non da altre persone che abbiano eventualmente ricevuto la consegna.

La restituzione dei prodotti è soggetta all'accettazione del prodotto da parte di Alta Manifattura Cosmetica Srls che invierà un’autorizzazione tramite email.

Per effettuare la restituzione occorre contattare il servizio clienti con le seguenti informazioni:

  • Nome e Cognome dell'intestatario della fattura

  • Numero di riferimento ordine

  • Motivazione della restituzione 

Il cliente provvederà ad inviare il prodotto a Alta Manifattura Cosmetica Srls al seguente indirizzo:

Alta Manifattura Cosmetica Srls

Corso Umberto, 123

71018 Vico del Gargano (FG)

Qualora la procedura sopra indicata non sia stata eseguita correttamente le restituzioni degli articoli non saranno accettate.

Condizioni per l'accettazione del reso

Per accettare il reso Alta Manifattura Cosmetica Srls deve accertarsi che il prodotto sia integro, non sia stato utilizzato, completo in tutte le sue parti e che non abbia subito alcun tipo di danneggiamento. I prodotti resi devono essere spediti entro 10 giorni decorrenti dalla data di consegna dell'ordine unitamente al messaggio e-mail di autorizzazione al reso. I prodotti devono essere spediti nel loro imballo originario o, se danneggiato, in una confezione di pari dimensione e resistenza. Il rimborso del reso verrà effettuato solo se tutte le condizioni sopra riportate vengono rispettate. Le spese di trasporto e gestione non verranno rimborsate.


Spese di spedizione del reso

Nel caso in cui si intenda recedere da un acquisto, le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente.  Anche nel caso in cui un prodotto venga restituito per richiesta di reso definitivo, sostituzione o cambio perché non conforme a quanto ordinato o per difettosità intrinseca (sempre relativamente a prodotti non utilizzati) le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Una volta verificata la natura del reso e accettata la contestazione, le spese di restituzione del prodotto saranno a carico di Alta Manifattura Cosmetica Srls.

La spedizione per la restituzione del prodotto è sotto la completa responsabilità del cliente e non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. 

Riaccredito del rimborso

Dopo aver ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti sono stati rispettati, invieremo al Cliente una seconda mail di conferma di accettazione del reso e, quindi, provvederemo al riaccredito della cifra pagata, salvo eventuali spese per danni accertati all’imballo originale o al prodotto, entro 10 giorni lavorativi dal rientro della merce. Il riaccredito può avvenire tramite l’addebito sul vostro conto PayPal o a mezzo Bonifico Bancario, dopo averci fornito le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.  Qualora l’acquisto è avvenuto con carta di credito, il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta. La data valuta del riaccredito sarà in ogni caso la stessa dell'addebito. 

Per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto (confezione e/o suo contenuto), il diritto di recesso decade totalmente. Per integrità del prodotto si intende, utilizzo anche parziale del prodotto e di eventuali materiali di consumo, mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale, assenza di elementi integranti del prodotto, il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.